domenica 4 aprile 2010

Ancora Buona Pasqua a tutti :-) Ci rileggiamo nel tardo pomeriggio!

8 commenti:

gemma ha detto...

un' intervista di franca giansoldati a mons. Fisichella è reperibile nella rassegna stampa del sito del ministero dell'interno, qui:

http://tweb.interno.it/twebmi/index2.php

gemma ha detto...

Ps
ci si arriva da qui

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/rassegna_stampa/

gemma ha detto...

PAPA:SOLIDARIETA' DA DETENUTI AUGUSTA,CI SENTIAMO SUOI FIGLI

Solidarieta' e' stata espressa al Papa da un gruppo di detenuti del carcere di Augusta- Brucoli. 'Santita' - scrivono in un messaggio-poesia indirizzato a Benedetto XVI e firmato 'gli ultimi' - Gesu' e' crocifisso. Con l'esecuzione di una condanna ingiusta, frutto di una sentenza iniqua, viene definitivamente giudicata la storia. Dalla parte di Cristo crocifisso sta la verita' silenziosa dell'Amore. Dall'altra parte il sopruso e la menzogna'. Questa Pasqua, invocano i detenuti, 'la Chiesa risorga nei nostri cuori di convertiti e di persone decise a fare un cammino di fede dietro la sua fraterna e autorevole guida. Santita' i suoi figli e detenuti sono nel suo cuore e nella preghiera' .

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PAPASOLIDARIETA-DA-DETENUTI-AUGUSTACI-SENTIAMO-SUOI-FIGLI/news-dettaglio/3765970

gemma ha detto...

CARD. SCOLA: PAPA SENTE AFFETTO E VICINANZA DEI FEDELI

Benedetto XVI 'sente in questo momento l'affetto e la vicinanza di molti cristiani'. Lo ha affermato il patriarca di Venezia Angelo Scola, riferendo - in un'intervista - quanto il Pontefice gli ha detto 'a cena la settimana scorsa'. 'Con molta umilta' - ha rivelato il card. Scola - gli ho detto che gli ero vicino e lui mi ha risposto cosi'. Non vuole costruire nessuna cittadella, vuole semmai abbattere i bastioni. Che un uomo di Chiesa, un vescovo, un Papa debba subire accuse inique e menzognere - ha sottolineato Scola - fa parte del suo essere alla sequela di Gesu''. Scola si e' detto sicuro che 'da queste accuse il Papa stia traendo un'energia di rinnovamento per il cammino dei cristiani' .
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/CARD-SCOLA-PAPA-SENTE-AFFETTO-E-VICINANZA-DEI-FEDELI/news-dettaglio/3765965

SCOLA: CAMPAGNA ANTIPAPA E' PRETESTUOSA MA NON COMPLOTTO
Quella in atto contro Benedetto XVI 'e' una campagna mediatica pretestuosa'. Lo ha affermato il patriarca di Venezia, card. Angelo Scola. In un'intervista a Lucia Annunziata trasmessa da Rai Tre, il porporato esclude pero' che gli attacchi al Papa possano derivare, dall'ostilita' di protestanti ed ebrei contro i cattolici. 'Non batterei questa strada non e' mio stile - ha risposto a una domanda su questo aspetto - cercare dietrologie a tutti i costi'.Per Scola, Papa Ratzinger 'ha fatto piu' di tutti per togliere la sporcizia dalla chiesa e si esposto in prima persona, ha usato parole durissime: 'sgomento, tradimento, rimorso'. Ha ribadito che di questi crimini va dato conto a Dio e ai tribunali' .

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/SCOLA-CAMPAGNA-ANTIPAPA-E-PRETESTUOSA-MA-NON-COMPLOTTO/news-dettaglio/3765967

gemma ha detto...

l'intervista al card Scola è visibile qui

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7bf9bf88-cba2-4e88-a6e7-4de3b18a5269.html?p=0

euge ha detto...

GRAZIE DI CUORE GEMMA!

Anonimo ha detto...

http://liturgia-opus-trinitatis.over-blog.it/article-insipienza-liturgica-47671683.html

guglielmo ha detto...

Buona Pasqua Raffaella; ho trovato molto commovente ciò che ha detto il cardinal Sodano al Papa

...omissis