venerdì 2 aprile 2010

Ecco un esempio di "papalinamente corretto": la pessima risposta del direttore del Mattino ad un lettore.Sulla pedofilia non si possono fare paragoni!

Clicca qui per leggere la pessima ed ingiusta risposta del direttore del Mattino ad un lettore.

Mi dispiace ma non ci sto! E' tempo di parlarsi chiaro!
Sulla piaga della pedofilia non si possono fare paragoni fra Papi semplicemente perche' Benedetto XVI e' il PRIMO PONTEFICE ad affrontare il problema di petto.
E' troppo comodo chiedersi ora che cosa avrebbe fatto Wojtyla perche' egli non si e' mai trovato nella situazione di Ratzinger e soprattutto non ha mai pensato di scrivere una lettera ai fedeli sulla pedofilia, nemmeno in occasione dello scandalo americano. Pare che il predecessore abbia consegnato a Benedetto XVI una chiesa trionfante che l'attuale Pontefice avrebbe quasi abbattuto. Enno'! Enno'!
Non mi pare che la piaga della pedofilia sia nata a partire dal 2005! E' vero invece che Ratzinger e' un Papa non politico. E questo e' per lui e per noi fedeli un vanto!
Risposte come quelle del direttore del Mattino lasciano l'amaro in bocca.
Per questo dobbiamo reagire segnalando notizie scomode che non trovano posto nel papalinamente corretto
.
R.

8 commenti:

Maria R. ha detto...

1) se nel 2005 la Chiesa aveva cosi' tanta "forza", come mai, finanche io che all'epoca seguivo senza approfondire, ricordo che si faceva un gran parlare delle "incentivate" (da piu' parti!) dimissioni del Papa?????????

2)la frase conclusiva è pessima, veramente deprecabile. Dire che il Papa attuale si sia "limitato" a scrivere una bella lettera, mi pare veramente negare la verità!
Altro che amaro in bocca...e proprio oggi che è giorno di digiuno!

Maria R. ha detto...

Ps. buon Venerdì Santo a tutti :)

Raffaella ha detto...

Grazie, Maria, anche a te :-)
R.

Matz ha detto...

Buon Venerdì Santo a tutti voi.

Il nostro amato pontefice è ormai sottoposto al sinedrio dei media i quali "cercano qualche falsa testimonianza" a suo danno.

Benedetto è trattato così perché rende testimonianza alla verità e chiunque è dalla verità ascolta la sua voce.

Se questa via crucis ci fa soffrire da un lato, dall'altro ci permette di vedere come Benedetto sia intimamente unito a Cristo, tanto da riviverne in maniera quasi uguale le vicende.

Propongo di offrire al Signore il digiuno odierno proprio per Papa Bendetto, le nostre preghiere siano per lui di conforto.

Fabiola ha detto...

CINQUE ANNI CON PAPA BENEDETTO!
Grazie anche a Giovanni Paolo II che lo volle accanto a sé per 24 anni. Questo è tutto.

sam ha detto...

Sì Matz, digiuniamo per il Papa. Il Mattino mi ha reso la cosa più facile, facendomi venire la nausea...

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Sia resa lode a Dio!!!

un passante ha detto...

si fabiola, ma a sua volta cosa sarebbe stato del pontificato e dell'immagine di Giovanni paolo II senza il cardinale Ratzinger che restava in Vaticano a seguire l'odiata dottrina e a fare da boccone per la stampa avversa? Si guardi la frittata da ambo i lati. Per anni per esempio sono riusciti a farmi credere che fosse stato per Giovanni Paolo probabilmente il preservativo sarebbe stato autorizzato e gli omosessuali avrebbero potuto accoppiarsi, perchè impossibile che un papa presentato come così "uomo" potesse essere omofobo. E c'è gente nel mio giro che lo pensa ancora e che non ha letto una sola parola dei suoi pensieri scritti, sia encicliche che libri personali ma va a gesti accattivanti e ad esaltazioni mediatiche e televisive. Un pò come me fino a qualche tempo fa, che credevo Ratzinger fosse una specie di Rasputin. Probabilmente il prossimo Papa sarà quello che soffrirà meno, sia in termini di confronti che di gatte da pelare