domenica 4 aprile 2010

Messa di Pasqua, rivoluzione nel protocollo. Sodano al Papa: "Tutta la Chiesa è con Lei"

Messa di Pasqua, rivoluzione nel protocollo

Sodano al Papa: "Tutta la Chiesa è con lei"

CITTA' DEL VATICANO

"Tutta la Chiesa" è oggi accanto a papa Benedetto XVI, oggetto di attacchi per lo scandalo dei preti pedofili. Lo ha detto il decano del Collegio cardinalizio, card. Angelo Sodano, rivolgendo al Papa gli auguri di buona Pasqua e parole di sostegno a nome di tutta la Chiesa.
Si tratta di un'aggiunta al protocollo della cerimonia. Mai, in passato, la messa di Pasqua era stata preceduta da un messaggio di augurio al pontefice.

© Copyright Repubblica online

4 commenti:

Anonimo ha detto...

IL Cardinale Decano era veramente commosso. A volte riusciva a stento ad andare avanti.........

Chi mette freno alle azioni dello Spirito Santo?

Il "mea culpa" di Sodano in quella commozione per aver lasciato solo Bendetto XVI?
Andiamo avanti, la barca di Pietro ha un buon timoniere.
Buona Pasqua. Cristo, gioia mia, è risorto!

un ins.di religione ha detto...

ho ascoltato il discorso del card.Sodano e devo dire che e' stato davvero commovente! credo che anche il Papa si sia commosso! e'stato bellissimo!..nei giorni oscuri in cui le belve scatenate continuano a calunniare il "Dolce Cristo in Terra"..come lo ha definito splendidamente Sodano riprendendo l'espressione di S.Caterina da Siena,risplende questo meraviglioso messaggio di auguri al Pontefice! in questi giorni sono rimasto disgustato da tante cose!..non ultime le prese di posizione ebraiche(in merito alla predica del Venerdi Santo di padre Cantalamessa) e del primate anglicano...non solo non sono stati capaci di esprimere una,dico una sola parola di solidarieta' al Papa,ma si sono messi anche loro a criticare e accusare!!si vergognino! gli ebrei perche'appena li tocchi anche solo sfiorandoli appena subito esplodono,dimenticando pero'le mostruose bugie che loro si ostinano a sostenere sul ruolo di Pio XII.. e non solo!...il primate anglicano invece,che ha permesso il sacerdozio e l'episcopato a gay dichiarati e praticanti,nonche'alle donne,(con scismi conseguenti!)parla di "perdita di credibilita'"da parte della Chiesa cattolica!..."ma mi faccia un piacere!" direbbe il grande Toto'!..da che pulpito viene la predica!!..sono davvero delle belle facce toste!anzi,di bronzo!! evidentemente la "anglicanorum caetibus"non e' stata digerita da questi "signori"!..Lunga vita e ogni bene a Benedetto XVI il Grande!! ...e a tutti una BUONA E SANTA PASQUA!

Maria R. ha detto...

Uff....me lo sono perso! Mi rifarò cercando in rete il video!

euge ha detto...

Quando comincerò a vedere collaborazione fattiva con il Papa e vera fedeltà allora ne riparliamo!!!!!

Andiamoci piano con gli entusiasmi!