venerdì 2 aprile 2010

Preghiamo per il Santo Padre perchè a sofferenze ed attacchi si aggiungeranno altre sofferenze ed attacchi

Basta vedere la home page del Corriere. Sono veramente sconvolta per la violenza di certe dichiarazioni. Non ho voglia di dire nulla, ma mi rifugio nella preghiera. Oggi e' Venerdi' Santo. Riflettiamo pero' sugli "strani" eventi di questi giorni e chiediamoci da dove siano partiti gli attacchi al Papa. R.

17 commenti:

gemma ha detto...

cosa ti avevo detto raffaella dpo aver sentito quel riferimento? Sono talmente prevedibili certe reazioni che mi meraviglio di chi non se ne avvede.

sonny ha detto...

C'era forse da aspettarsi qualcosa di diverso? Credo che l'amico ebreo di padre Raniero passerà dei brutti quarti d'ora, mentre il predicatore della casa pontificia sarà bandito da Israele.
Non lo so se il trattamento riservato al Santo Padre sia paragonabile all'antisemitismo, ma sicuramente è assimilabile al razzismo (ha la "colpa" di essere tedesco). Come la vogliamo chiamare la campagna mediatica nei suoi riguardi? Ripugnante è la cosa più elegante che mi viene in mente a quest'ora.

mariateresa ha detto...

comunque c'è una follia generalizzata.

mariateresa ha detto...

è meglio andare a dormire, care ragazze. Faranno nero padre Cantalamessa e con lui il nostro Papa che peraltro è già nero di suo in queste ultime settimane.Il fatto in sè non sarebbe niente di tragico se non ci fosse questa atmosfera elettrica che tutto trasforma in cacca.Tanto gli stessi che attaccano adesso sono gli stessi che hanno sempre attaccato.
Bisognerebbe che l'amico ebreo di Cantalamessa si facesse avanti.Non so se servirebbe a molto, ma si potrebbe provare.
Ma il clima è fantastico: se qualcuno esprime solidarietà al Papa viene prontamente portato al rogo.

sonny ha detto...

C'è da dire che piaccia o non piaccia, padre Raniero ha avuto una discreta dose di pelo sullo stomaco. Complimenti, a prescindere ( come diceva Totò).

sonny ha detto...

Scusate, ma stasera vado a rate. Ovviamente domani, dal punto di vista giornalistico, della Via Crucis non ci sarà traccia. Totalmente eclissata dall'ennesima disputa catto-ebraica. Scommettiamo 5 cent?

Anonimo ha detto...

Ma perché dicono delle cose del genere in un'occasione così solenne? Sembra quasi che se le cerchino.

Senio

Anonimo ha detto...

I lupi non mollano. Ma il Pastore è tosto. L'avete visto alla Via Crucis? Lasciamoli ululare, quindi. Gli si strozzerà la voce in gola.

Anonimo ha detto...

Continueranno 'sti lupacci. Ma Benedetto non è Cappuccetto Rosso. E' un Pastore con un bastone nodoso e gli spezzerà le schiene. Resta il fatto che se loro sono i lupi e Benedetto è il Pastore, noi siamo i pecoroni.

FRA ha detto...

Raffaella guarda a Cristo questa sera. Lui, nostro Signore, nostro Dio, nostro Creatore, Lui l'Amore, la Vita ... frustigato a sangue, il viso tumefatto e pieno di sputi, inchiodato su un legno tra due ladroni, una morte degna solo degli schiavi ... Lui che avrebbe potuno chiamare una legione di angeli a Sua protezione ... ha bevuto fino in fondo quel Calice.

Il Santo Padre non può agire diversamente, ma può contare come l'umanità di Cristo della forza di quelle donne con a capo Sua madre e l'apostolo che amava per continuare la missione che Dio gli ha affidato.

Scusa se mi sono dilungata ma soffro come te ne vedere questi attacchi.

Anonimo ha detto...

Credo che l'unica strategia sia non rispondere alle provocazioni. Ci mancava solo questa. Eufemia

Vatykanista ha detto...

"Poi, al momento dell'adorazione della Croce, il Papa si è voluto togliere i paramenti sacri e le scarpe, in un "atto penitenziale" e di "umiltà", come ha spiegato il cerimoniere pontificio, mons. Guido Marini."


E va beh...


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2010/04/02/visualizza_new.html_1758965631.html

Vatykanista ha detto...

La forte perplessità di Don Zuhlsdorf :

http://wdtprs.com/blog/2010/04/because-this-week-wasnt-bad-enough-already/

[Con un irresistibile scena da lui immaginata nella redazione del NY Times :


"

I can just picture a back office of editors at the NYT, sitting around with cocktails and dreaming about how the Vatican could possibly make this worse.

"Well…. maybe what if a, like, cardinal or…. watzit… monsignor? .... nah… never happen. No one could be that…"

"WHAT?" they ask, pouring more shots.

"Well… what if someone in the Vatican compared their problems to… wait for it… the Holocaust."

[gales of laughter… the sound of more ice tumbling in glasses]

"[sniffing]... sigh… good… yah… never happen…."

" ]

Anonimo ha detto...

Io ho tremato, mentre Cantalamessa lo faceva... e ce l'avevo anche seduto da parte... e mentre tornavo a casa pensavo: spero che la Santa Sede abbia spiegato e chiarito bene le circostanze e abbia emesso un comunicato che da le circostanze esatte in cui la citazione è stata fatta...

...
nulla! Ma quando impareranno che è meglio prevenire che curare?
d.M.S.

Ben ha detto...

Dopo il Venerdì Santo viene la Pasqua. Che la Santa Vergine vigili su Pietro e su di noi in questo Sabato Santo.
Buona Pasqua di resurrezione!

Miserere ha detto...

Il nostro Pastore non fa altro che percorrere la via di Gesù, la via dolorosa...

Cindy ha detto...

Le porte degli inferi non prevaranno mai su Pietro! E' Gesù che lo dice. Comunque la nostra preghiera per BXVI deve essere costante e accorata. Il Signore Risorto lo sosterrà e lo proteggerà!